La nostra modalità di lavoro Ristrutturazioni Chiavi in mano ti permette di concentrarti solo sui tuoi desideri e sulle tue esigenze, a tutto il resto pensiamo noi. 

Sappiamo che ogni ristrutturazione è diversa da tutte le altre poiché tu hai esigenze specifiche e gusti personali ed è nostro compito soddisfarli entrambi.
Ecco come lavoriamo: analizziamo ogni tua richiesta e solo dopo ti proponiamo una soluzione su misura. 
Non devi preoccuparti assolutamente di nulla perché gestiamo e controlliamo ogni aspetto del lavoro:
• lo sviluppo della soluzione architettonica e del progetto;
• la presentazione delle pratiche amministrative e tecniche;
• ti diamo supporto nella scelta e nella fornitura di tutti i materiali;
• gestiamo e organizziamo completamente il cantiere attraverso maestranze accuratamente selezionate e certificate.
Le 8 cose che solo noi siamo in grado di garantirti contemporaneamente

Pratiche amministrative: rilassati, 
Quando si decide di ristrutturare, specialmente quando è necessario spostare o demolire pareti, è necessario che sia verificata con estrema attenzione la fattibilità del lavoro e che vengano presentati all’Ufficio Comunale i relativi documenti. Per liberarti da ogni incombenza o preoccupazione, noi ti garantiamo un tecnico che non solo esaminerà ogni aspetto architettonico e di sicurezza, ma sbrigherà per tuo conto ogni procedura burocratica/legale.
Il nostro ingegnere è a tua disposizione per studiare la soluzione migliore in funzione delle tue esigenze, occupandosi della progettazione, delle pratiche amministrative, della direzione dei lavori e dell’aggiornamento catastale.

Progettazione esecutiva:
Il buon esito della ristrutturazione è soprattutto frutto della cura del dettaglio che deve partire fin dalla fase di progettazione. Per questo i nostri collaboratori, prima dell’inizio di un cantiere, redigono sempre con molta attenzione i disegni esecutivi degli impianti, delle eventuali demolizioni e delle costruzioni. Tutto viene quotato e commentato, definendo per iscritto e con precisione ogni fase della ristrutturazione.

Direzione Lavori: 
La ristrutturazione è assegnata al Direttore dei Lavori, indicato anche in tutte le pratiche amministrative, che ha il compito di verificare che l’esecuzione delle opere rispetti le norme, sia conforme con il progetto presentato in Comune e che tutto venga eseguito a Regola d’Arte.
Tuteliamo i tuoi interessi durante tutto il lavoro grazie ad una costante verifica dello stato di avanzamento e un continuo dialogo tra Direttore dei Lavori e Caposquadra. In questo modo ti garantiamo il massimo controllo sui tempi, sui costi e sulla qualità dei lavori.

Interior design: 
Tutto parte dai tuoi desideri, noi ci preoccupiamo di creare la giusta armonia con ispirate ed oculate scelte di arredo: i colori, i pavimenti, le trame e la disposizione dei mobili fanno davvero la differenza quando si vuole dare carattere e bellezza alla propria abitazione.
Per questo la DDM Gestioni e Servizi ti accompagna, ti ascolta e ti consiglia anche in queste scelte, aiutandoti a definire il tuo stile e mettendo in equilibrio le esigenze pratiche e funzionali con gli aspetti puramente estetici.

Unico interlocutore: 
DDM Gestioni e Servizi ti assegna un Ingegniere che ti accompagnerà lungo tutto il percorso della ristrutturazione: dal momento del sopralluogo fino alla consegna delle chiavi. L’Ingegnere si occupa del rilievo metrico e fotografico dell’immobile, dello sviluppo del progetto e del computo metrico estimativo dei costi. Ti aiuta nell’acquisto consigliandoti materiali e finiture, fa i tuoi interessi con fornitori, controllando che tutto venga eseguito a regola d’arte e nei giusti tempi, evitandoti il difficile compito di coordinare tutti gli attori della ristrutturazione.


Lavori garantiti e certificati: ti garantiamo il lavoro di ristrutturazione!
DDM Gestioni e servizi ti dà la Garanzia su tutti i lavori effettuati e ti fornisce le Dichiarazioni di Conformità per tutti gli impianti installati. Ogni elemento del nostro Team segue costanti aggiornamenti al fine di garantirti il massimo rispetto delle norme in materia su ogni intervento eseguito presso la tua casa o il tuo ufficio.

Tempi e costi
Pianifichiamo insieme a te le date di inizio e di consegna del cantiere, per consentirti di organizzare al meglio i tuoi tempi di attesa, gestendo e ottimizzando maestranze e forniture affinché il cantiere possa sempre procedere al massimo rendimento.
Quanto costa? DDM Gestione e Servizi!
Ristrutturazioni a partire da 220€/mq (preventivo e sopralluogo gratuiti!)